Dal debutto in teatro alla grandissima popolarità come sceneggiatore e comico, fino a Lol 2: ecco chi è Corrado Guzzanti in alcune curiosità.
Nato a Roma il 17 maggio del 1965 sotto il segno del Toro, Corrado Guzzanti è un talento indiscusso del panorama artistico italiano. Attore, comico, sceneggiatore e cantante italiano, Corrado ha saputo distinguersi con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. In particolare lo vediamo anche come concorrente della seconda stagione di Lol – Chi ride è fuori, su Amazon Prime Video. Per chi non lo conoscesse abbiamo scovato una serie di curiosità imperdibili sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!
La vita privata di Corrado Guzzanti: moglie, figli e…
Spavaldo, irriverente e sciolto davanti alla telecamera, pare proprio che Corrado riguardo la sua vita privata sia esattamente l’opposto. Non sappiamo molto infatti sulla vita sentimentale del comico, dal momento che pare proprio che Guzzanti non ami mettere la propria sfera privata sotto i riflettori.
Per quanto riguarda una fidanzata, Corrado Guzzanti aveva dichiarato, in un’intervista del 2016, di essere impegnato. Ma anche qui resta un velo di mistero. Ha un profilo Instagram ufficiale, ma nelle foto è spesso con amici o le sorelle, oppure nei panni dei suoi personaggi più iconici. E per quanto riguarda i figli? Per il momento non ne ha, ma un domani… chissà!
Corrado Guzzanti: età, carriera e altre curiosità
– Sapevi che…è figlio del giornalista e politico Paolo Guzzanti? Non solo è pronipote dell’ex ministro Elio Guzzanti!
– Ha due sorelle: Sabina e Caterina. Entrambe proprio come il fratello sono nel mondo della comicità. Caterina ha partecipato alla prima stagione di Lol – Chi ride è fuori.
– Debutta come autore scrivendo un testo per la sorella Sabina. Alcuni anni dopo lavora come autore per la trasmissione L’araba fenice di Antonio Ricci e La tv per ragazze.
– Nel 1989 debutta in teatro nello spettacolo Il fidanzato di bronzo prodotto dalla sorella e da David Riondino. Nello stesso anno arriva anche il debutto in televisione nel programma Scusate l’interruzione dove si fa apprezzare per l’imitazione del regista del film horror Rokko Smitherson.
– La grande popolarità arriva con il programma Avanzi condotto da Serena Dandini con cui instaura un rapporto stabile di collaborazione. Diversi i programmi a cui hanno lavorato insieme tra cui Tunnel, Pippo Chennedy Show e L’ottavo nano.
La carriera di Corrado Guzzanti: personaggi, imitazioni e…
Corrado è considerato un genio della comicità, ha portato in televisione una serie di imitazioni davvero indimenticabili: da Emilio Fede, Antonello Venditti, Gianfranco Funari, Walter Veltroni, Romano Prodi e tanti altri. Non solo personaggi famosi, ma anche personaggi inventati come il coatto Lorenzo, il santone Quelo, il poeta Brunello Robertetti, ecc.
Ma Guzzanti non è solo attore e comico, ma anche scrittore. Ha pubblicato diversi libri: dal debutto con Il libro de Kipli a Parola di Corrado. Inoltre, nota è anche la sua passione per la settima arte e nel corso della sua carriera è stato anche regista e sceneggiatore del film “Fascisti su Marte” uscito nel 2006.
Ma non finisce qui: Corrado è anche un doppiatore. Lo sapevi che…ha doppiato un episodio de I Simpson?
Quanto guadagna Corrado Guzzanti
Di certo la carriera di Corrado, fra comicità, TV e tanto altro, lo ha portato a diventare uno degli imitatori più famosi ed apprezzati del nostro paese. Anche se non sappiamo a quanto ammonti il suo patrimonio, è nota la notizia di una truffa a Corrado Guzzanti da parte del suo socio e manager, nonché amico.
Vittima di un raggiro, il comico sarebbe stato truffato per più di 700mila euro dal manager e produttore del Gruppo Ambra, Valerio Trigona Terenzio, e da Cesare Vecchio, il suo braccio destro.
I due avrebbero convinto Guzzanti a investire in titoli tedeschi, rivelatisi poi falsi. Una truffa durata dal 2004 al 2013.
Dove abita Corrado Guzzanti
Sempre per la sua riservatezza, non conosciamo esattamente dove abiti Corrado, anche se pare che sia stanziato a Roma. Una delle poche volte che ha parlato della sua casa è quando ha raccontato della truffa, spiegando che a causa del raggiro la sua unica abitazione era stata pignorata dalla banca.